Iniziato a Virgin Gorda l’RC44 Championship Tour 2014

febbraio 14, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Iniziato a Virgin Gorda l’RC44 Championship Tour 2014

A Virgin Gorda (BVI), ospitata dallo Yacht Club Costa Smeralda, la prima tappa del RC44 Championship Tour 2014, circuito riservato al monotipo disegnato da Andrej Justin e Russell Coutts.

rc44-virgin-gorda-cup-day-1-26

rc44-virgin-gorda-cup-day-1-26
Immagine 26 di 26

Sono nove gli equipaggi protagonisti dell’evento in programma nelle Isole Vergini Britanniche, tra questi la new entry Bombarda Racing, il team di Andrea Pozzi a bordo di ITA-42, l’ex Team Ceeref che ha chiuso la stagione 2013 conquistando il titolo iridato nelle acque di Lanzarote.

In vista di questa nuova sfida Andrea Pozzi ha selezionato un equipaggio tutto italiano e di grande esperienza. A coadiuvare l’armatore milanese saranno il tattico Gabriele Benussi, vincitore verso la fine di gennaio del Campionato del Mondo Melges 24 con Blu Moon, il randista Giovanni Cassinari, il team manager-deck hand Francesco Pozzi, la floater Roberta De Paoli Ambrosi, il grinder Edoardo Natucci, il trimmer Gaetano Figlia di Granara, il pitman-comandante Michele Cannoni e il prodiere Matteo Auguadro. L’attività del team presieduto da Stefano Pozzi è coordinata dal coach Marchino Capitani, incaricato anche del design delle vele per conto di North Sails. Di Bombarda Racing fanno parte anche i componenti lo shore team Daniele Dessi e Davide Loleo e la chef Antonella Buccino.

Terminata Virgin Gorda Cup il circuito tornerà in Europa, a Cascais, dove la flotta al gran completo – quattordici equipaggi – regaterà tra il 23 e il 27 aprile. Seguiranno poi le frazioni di Sotogrande (25-29 giugno), Marstrand (13-17 agosto) e Muscat (19-23 novembre), evento questo valido come Campionato del Mondo di classe.

Il sito della classe www.rc44.com – il sito del team www.bombardaracing.com

Comments: 0

Comments are closed.