Lightbay Sailing Team in testa al J/70 European Championship dopo tre prove

giugno 24, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Lightbay Sailing Team in testa al J/70 European Championship dopo tre prove

Kiel, 23 giugno 2016 – Una brezza da Levante compresa tra gli 8 e i 12 nodi ha consentito lo svolgimento delle prime tre prove valide per il J/70 European Championship, evento organizzato dal Kieler Yacht Club.

Calvi J70 Kiel 2016 01

Il numero record di 94 partecipanti ha spinto il Comitato di Regata a dividere la flotta in due gruppi distinti, che hanno incrociato sullo stesso percorso, con partenze differite di una decina di minuti l’una dall’altra.

Confermando i pronostici della vigilia, Calvi Network (Alberini-Brcin, 1-2-1) si è distinto sin dalla prima prova, vinta con ampio margine di vantaggio dopo essere stato al comando sin dagli istanti seguenti il via. Una performance che ha galvanizzato il team di Carlo Alberini, finito secondo nella regata successiva e ancora primo in quella che ha chiuso la giornata.

Uno score che ha proiettato il Lightbay Sailing Team ai vertici della classifica provvisoria, seppur in comproprietà con Piccinina (Roberti-Fonda, 2-1-1), impegnata nella seconda batteria, e tre punti avanti un competitivo Petite Terrible-Adria Ferries (Rossi-Paoletti, 1-4-2), timonato dalla giovanissima Claudia Rossi. Completano la top five il debuttante Torpyone (Lupi-Bressani, 4-4-2) ed i brasiliani di Bruschetta (Santa Cruz-Sorensen, 7-1-3), inseriti nello stesso gruppo di Calvi Network.

Classifica completa su

Comments: 0

Comments are closed.