Primo Cup – Trophée Credit Suisse 2014 – Secondo week end di regate

febbraio 10, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Primo Cup – Trophée Credit Suisse 2014 – Secondo week end di regate

Mistral forte nella seconda giornata del secondo e conclusivo week end della Primo Cup – Trophée Credit Suisse, che lo Yacht Club de Monaco dedica da ormai 30 anni alle classi monotipo. Di scena Melges 20, Laser SB20, J/70, Smeralda 888, Longtze Premier e Platu 25.

Day 2

Day 2
Immagine 1 di 23

Tra i Melges 20, con due primi e due secondi posti, si è imposto Manfredi Vianini Tolomei al timone di Maolca. Al secondo posto l’americano Robert Wilber su Cinghiale e al monegasco Matteo Marenghi Vaselli. Per la classe si è trattato della quarta tappa della Winter Sailing Series.

Sui Laser SB20, la classe più numerosa, con 28 concorrenti, Ferdinando Battistella al timone di Diva si è imposto sul Presidente mondiale della classe, Ed Russo (Black Magic), e sull’italiano Carlo Brenco, alla barra di Un’Altra Claudia.

I francesi si sono imposti tra i J/70, classe in espansione anche in Costa Azzurra, e nei Longtze Premier, mentre tra i Platu 25 si è imposto l’equipaggio tedesco di Grun.

Le Smeralda 888 hanno visto un podio tutto monegasco: sul gradino più alto l’equipaggio femminile di Bear Essentials guidato da Blandine Medecin a pari punti con Adalberto Miani al timone di Botta Dritta. Terzo posto per il Presidente della classe, il Principe Carlo di Borbone, al suo rientro agonistico dopo due anni. Il campionato delle “smeraldine” proseguirà il 28-30 marzo.

Classifiche complete su www.primo-cup.org – foto Carlo Borlenghi

Comments: 0

Comments are closed.