Perini Navi Cup 2015 – Secondo giorno di regata

settembre 5, 2015 | By Mistro
0

Porto Cervo, 4 settembre 2015. Seconda giornata di regate della sesta edizione della Perini Navi Cup. La manifestazione è ospitata dallo Yacht Club Costa Smeralda e si chiuderà sabato 5 settembre.

JASALI II Length: 52 m Type: ketch ROSEHEARTY Length: 56 m Type: ketch

JASALI II Length: 52 m Type: ketch
ROSEHEARTY Length: 56 m Type: ketch
Immagine 2 di 63

JASALI II Length: 52 m Type: ketch ROSEHEARTY Length: 56 m Type: ketch

Dopo due regate costiere completate tra le boe naturali dell’Arcipelago de La Maddalena, il 56 metri Rosehearty – a bordo il tattico Paul Cayard – conduce la classifica provvisoria grazie alla doppia vittoria del ketch progettato da Ron Holland.

La flotta targata Perini Navi si è dovuta confrontare con un vento più leggero dei 15 nodi previsti da ovest: dopo una partenza con brezza in diminuzione, le barche hanno trovato condizioni più favorevoli nel canale tra le isole, ma poi un calo improvviso del vento ha indotto il Comitato di Regata ad accorciare il percorso fissando il traguardo a sudovest di Santo Stefano.

Hanno replicato la loro performance della prima giornata, ottenendo lo stesso piazzamento, anche lo sloop Clan VIII e il big dell’evento, l’88 metri The Maltese Falcon, rispettivamente secondo e terzo sia alla linea di traguardo che nella classifica overall.

L’appuntamento con l’ultimo giorno di regate è per sabato 5 settembre, con la flotta attesa sulla linea di partenza alle 10.00. Il fischio di inizio è stato anticipato di un’ora rispetto al programma originario poiché nella mattinata sono previsti 10/12 nodi da ovest mentre dal primo pomeriggio il vento dovrebbe intensificarsi fino a superare i 25 nodi.

Classifiche complete su www.yccsfiles.com – foto ©Carlo Borlenghi/Perini Navi

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.