Quanto costa elettrificare il motore di una barca a vela?

maggio 14, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Quanto costa elettrificare il motore di una barca a vela?

Oceanvolt, il costruttore finlandese specializzato in motori elettrici per la nautica, ha messo online un configuratore molto interessante che permette di valutare, secondo le cifre specifiche della barca o del programma di navigazione, l’investimento da fare, evidenziando la curva di potenza di questi motori elettrici.

Lo strumento, disponibile qui https://oceanvolt.com/configurator/), tiene conto delle lunghezze al galleggiamento e del dislocamento della barca, esegue un calcolo della potenza richiesta e mostra quale potrebbe essere la spesa necessaria.

Il simulatore poi mostra un grafico della velocità approssimativa dello che mette in evidenza la potenza dei motori sviluppata in base alla velocità della barca.

Alla fine del modulo il calcolatore visualizza il prezzo Franco Fabbrica, IVA esclusa, installazione esclusa, per il motore, le batterie, il caricabatteria e l’eventuale generatore.

Il prezzo è ancora molto alto, secondo le simulazioni fatte sul modulo Oceanvolt, da 6 a 7 volte il prezzo di un motore diesel.

Comments: 0

Comments are closed.