Ancona – Nave Scuola Palinuro – Giorni e Orari di Visita

ottobre 7, 2023 | By Mistro
Commenti disabilitati su Ancona – Nave Scuola Palinuro – Giorni e Orari di Visita

Dall’11 al 13 ottobre la Nave scuola della Marina Militare Palinuro sarà ormeggiata alla banchina 1 al Porto Antico.

Palinuro nave scuola

La goletta torna nello scalo dorico ad un anno di distanza dall’attracco dell’Amerigo Vespucci dopo l’ultima visita del 2018 in occasione delle celebrazioni della Giornata della Marina Militare, che ricorre il 10 giugno.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è coordinata da Assoporti, l’associazione nazionale delle Adsp, con l’obiettivo di avvicinare e far conoscere alle comunità la vita e il funzionamento dei porti.

Siamo orgogliosi di poter ospitare di nuovo la Nave scuola Palinuro per la sua bellezza e il suo valore simbolico di formazione e di diffusione della conoscenza del nostro Paese nel mondo – afferma il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Garofalo -. Una nave che, con la sua unicità, permette alle persone che la visitano di avvicinarsi alla cultura del mare e ai giovani di scoprire un mondo che potrebbe anche rappresentare un’opportunità di lavoro.
Ringraziamo la Marina Militare per aver di nuovo offerto al porto di Ancona l’occasione di poter ammirare e visitare una delle navi iconiche e più affascinanti
“.

Le visite al Palinuro sono inserite nel programma dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale per gli Italian port days 2023.

La nave sarà visitabile l’11 e il 12 ottobre dalle 16 alle ore 19.30; il 13 ottobre dalle 14.30 alle ore 18.30.
L’accesso al porto sarà esclusivamente pedonale, dal varco della Repubblica e dalla portella Santa Maria. Sarà consentito il transito dei veicoli delle persone disabili con l’esibizione del relativo contrassegno.

Comments: 0

Comments are closed.