Beneteau Oceanis 46.1

maggio 29, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Beneteau Oceanis 46.1

Il cantiere francese Beneteau annuncia Oceanis 46.1, un modello che sostituisce l’Oceanis 45, uno dei best-seller della sua gamma da crociera.

Beneteau Oceanis 46-1 01

Beneteau Oceanis 46-1 01
Immagine 1 di 11

Solo un anno dopo la presentazione dell’Oceanis 51.1, il cantiere Beneteau declina questo modello in 47 piedi, continuando una piccola rivoluzione in corso nella sua gamma di monoscafi da crociera familiare lanciata 30 anni fa.

Su un disegno firmato Finot-Conq, l’Oceanis 46.1 mantiene la caratteristica carena del 51.1. Oltre alle performance nautiche e ai grandi volumi che la caratterizzano, questa struttura permette un utilizzo massimale di tutta la larghezza del pozzetto. Sicurezza e semplicità di utilizzo sono favorite da un piano di coperta estremamente efficace. L’avvolgiranda, il fiocco autovirante e l’insieme di drizze e scotte riportate su un unico winch per ogni postazione di guida facilitano le manovre con equipaggio ridotto.

Un piano di coperta ben progettato

In coperta, la scelta architettonica scelta per l’Oceanis 46.1 consente di offrire un pozzetto di grandi dimensioni. Progettato per ospitare fino a 8 persone, l’ampio tavolo del pozzetto ospita anche la zattera di salvataggio. La combinazione dei winch sulla timoneria – come quella che si trova su unità più grandi – facilita le manovre, permettendo allo stesso tempo di creare un bellissimo spazio relax – su entrambi i lati la discesa – dotata di due lettini che offrono schienali reclinabili e portabicchieri.

Quando è il momento di fare un pisolino, questi possono essere facilmente sollevati e portati a prua. La poppa dell’Oceanis 46.1 gioca sullo stesso registro di comfort e benessere. Un unico passaggio separa il pozzetto dall’enorme piattaforma da bagno, offrendo un facile accesso a tutti i piaceri del mare, con grande gioia di tutti.

Con il suo bagno con toilette separata, l’area del proprietario offre un comfort degno di una barca a vela di dimensioni molto maggiori (letto matrimoniale 160 x 205 cm accessibile da entrambi i lati). Nella versione a tre cabine, le cabine degli ospiti dietro la discesa hanno le stesse dimensioni e la sorprendente luce offerta da un grande oblò a scafo e due oblò a due piani. L’altezza generosa di queste cabine consente il layout delle testate orientate nella direzione della barca.

Con un’offerta di cinque cabine, due layout di cucina (L o longitudinale) e una vasta scelta di opzioni, l’Oceanis 46.1 ha tutto ciò che le società di noleggio possono sperare ed è destinato a diventare uno standard nei porti turistici di tutto il mondo.

Ricordando la nota linea di Beneteau concepita per le regate, la versione First Line offerta sulla nuova Oceanis 46.1 soddisferà le persone che amano le crociere veloci. Con un albero più lungo, di un metro, una superficie velica aumentata del 28%, gli accessori di coperta Harken Performa e una chiglia a bulbo di piombo per ridurre la resistenza, questa versione garantirà sensazioni di crociera uniche. Con l’aggiunta di una ruota in composito e di un bompresso per uno spinnaker di grandi dimensioni, l’occhio attento dei dettagli di Beneteau distingue questo yacht dalle altre barche presenti sul mercato.

Le caratteristiche tecniche:

Length overall 14,60 m
Hull length 13,65 m
L.W.L 13,24 m
Hull beam 4,50 m
Deep draught (cast iron) 2,35 m
Deep ballast weight 2 735 kg
Shallow draught (cast iron) 1,75 m
Shallow ballast weight 3 061 kg
Draught performance (cast iron/lead) 2,65 m
Ballast weight performance 2 576 kg
Air draught Mast 2 cross tree levels 20,31 m
Air draught Mast Performance 3 cross tree levels 21,31 m
Light displacement (EC) 10 597 kg
Fuel capacity (standard) 200 L
Freshwater capacity (standard) 370 L
Engine power (standard) 57 CV
Furling mainsail 44,50 m²
Selftacking jib 44,1 m²
Classical mainsail (optional) 54 m²
Genoa – 105% (optional) 58 m²
Code 0 – 102 m²
Asymmetric spinnaker 152 m²

Comments: 0

Comments are closed.