Il test di raddrizzamento di Safran – Il primo IMOCA 60 con i foil

aprile 16, 2015 | By Mistro
0

Dopo il varo di giovedì 5 febbraio 2015, Safran, il nuovo IMOCA 60 di Morgan Lagravière, progettato da VPLP-Guillaume Verdier, la prima della nuova generazione di 60 piedi dotato di foil costruiti per il Vendée Globe 2016, ha portato a termine il test di raddrizzamento.

Immagine anteprima YouTube

Il test di raddrizzamento è richiesto dal regolamento della classe IMOCA 60.

Technical specifications:
HOME PORT: La Trinité-sur-Mer (Morbihan / France)
ARCHITECTS: The VPLP firm and Guillaume Verdier
LIVERY / VISUAL DESIGN: Isabelle Keller
MANUFACTURER: CDK naval boatyard
LENGTH: 18.28m (60ft)
BEAM: 5.80m
HULL DRAUGHT: 4.50m
MAST: Rotating wing
MAINSAIL: 160m²
GENNAKER: 280m²
SOLENT: 150m²
STAYSAIL: 100m²

Info su www.safran-sailingteam.com

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.