Triple Deuce sarà il più grande superyacht al mondo

febbraio 11, 2015 | By Mistro
2

Triple Deuce, con i suoi 222 metri di lunghezza, sarà il più grande superyacht al mondo. E con oltre un miliardo di dollari sarà anche lo yacht privato più costoso mai costruito.

il superyacht più grande al mondo

Supererà di 40 metri Azzam, l’attuale superyacht più lungo al mondo, che si ritiene essere di proprietà di Sheikh Khalifa bin Zayed Al Nahyan, attuale Presidente degli Emirati Arabi Uniti. 58.5 metri più lungo di Eclipse, del russo Roman Abramovich.

Spiega Craig Timm di 4Yacht, broker del progetto: “Il nostro cliente era preoccupato che, se avessimo costruito uno yacht intorno ai 200 metri, poi sarebbe potuto arrivare qualcuno come Roman Abramovich che quando ha costruito l’Eclipse di 163,5 metri superò quello dello sceicco Maktoum di soli 1,5 metri. Con la costruzione della barca a 222 metri, il proprietario vuole rendere difficile, se non impossibile, eclissarlo.

I costi di mantenimento si aggireranno tra 20 e i 30 milioni di dollari l’anno.

Ci si chiede se è moralmente giustificabile spendere tanto per una barca, la risposta che si dà Timm è che sì, è giustificabile perché per costruirla saranno necessarie tra le due e le tre milioni di ore di lavoro, il cantiere impiegherà direttamente, al minimo, 500 persone per un periodo di tre anni, persone che mantengono le loro famiglie.

Senza contare le opere in subappalto, quelle impiegate per i materiali impiegati già presenti sul mercato e l’equipaggio sarà composto da 70 persone.

Secondo Gaelle Tallarida, managing director del Monaco Yacht Show, negli ultimi due decenni, le dimensioni medie dei superyacht sono più che raddoppiate, “Quindici anni fa un grande yacht era lungo 45 metri, mentre ora è lungo 100 metri, forse anche un po’ di più. E penso che non abbiamo ancora raggiunto il limite” dice Tallarida.

Triple Deuce sarà pronto nella primavera 2018. L’identità dell’armatore è ancora segreta.

Via | edition.cnn.com

Comments: 2

  1. marco ha detto:

    E soprattutto è giusto perchè l’hanno commissionato a me.. eccheccazzo!!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.