Video – La Capitaneria di porto di Oristano soccorre una barca a vela

ottobre 3, 2015 | By Mistro
1

Oristano, 2 ottobre 2015 – gli uomini della Capitaneria di porto di Oristano hanno soccorso una coppia austriaca, uomo e donna rispettivamente di 66 e 62 anni.

Immagine anteprima YouTube

I due erano partiti dal porto di Cagliari ed erano diretti a Minorca quando al largo delle coste oristanesi hanno inviato un SOS.

La barca a vela di 11 metri, battente bandiera tedesca, era ingovernabile a causa del maltempo e del forte vento (vento forza 9 e mare 7). Le vele erano state strappate e i due non erano più in grado di governare.

La motovedetta e’ rientrata in porto alle 21.15. I due diportisti austriaci sono stati subito visitati dal personale del Servizio di soccorso sanitario 118. Le loro condizioni sono apparse buone, ma a scopo precauzionale sono stati accompagnati all’ospedale San Martino di Oristano.

salvataggio oristano 01

salvataggio oristano 02

Comments: 1

  1. Enrico ha detto:

    che azzardo a mettersi in mare verso Minorca con la bassa pressione (conclamata) che c’era proprio tra la Sadegna e le Baleari.
    Però è pure possibile che i due fossero all’altezza della situazione ma la barca abbia subito una avaria grave e rischiasse di finire in costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.