Campionato del Mondo ORC International, già 129 iscritti

gennaio 30, 2014 | By Mistro
6

Per il quarto anno consecutivo, il Campionato del Mondo ORC International, l’unico Mondiale di vela d’altura riconosciuto dall’ISAF, raggiunge i 100 iscritti molto in anticipo rispetto al temine di iscrizione, arrivando ad oggi a 129 team.

houseboat-classique

L’annuncio del raggiungimento della quota di 100 iscritti è stato dato da Andy Lochbrunner, presidente della German Sailing Association, che si é iscritto con il suo Bavaria 42 Match Resolute, un progetto Farr modificato. “Sono felice di partecipare al Mondiale, non vedo l’ora di regatare nello spettacolare fiordo di Kiel. Lo Yacht Club di Kiel e Kiel Sailing City hanno un’ottima reputazione e gli oltre 100 iscritti da 15 nazioni sono la prova dell’apprezzamento dei velisti per questa eccellente organizzazione. Sono certo che l’evento sarà un grande successo“.

Proprio in questi ultimi giorni, dopo l’iscrizione di Lochbrunner, e nell’ultima settimana prima dell’aumento delle tasse di iscrizione, il numero di barche, provenienti da 15 nazioni, si é moltiplicato rapidamente. Se tutti arriveranno a Kiel per regatare, si registrerà certamente il nuovo record di iscrizioni, attualmente detenuto da Mondiale di Helsinki 2012 con 124 barche. “Eravamo sicuri di raggiungere questo obiettivo, ma siamo estremamente contenti di aver toccato questo tragurado così presto”, ha detto Ecky van der Mosel, presidente del Kiel Yacht Club. “Questo è il risultato dell’alto apprezzamento di Kiel come location per la vela d’altura internazionale. Inoltre il livello degli iscritti è eccezionale: fino ad ora ci sono il 60% dei primi, secondi e terzi arrivati nei campionati Europei e Mondiali degli ultimi due anni. Tra questi anche tre TP 52”.

Fino al 31 gennaio sarà in vigore lo sconto sulla tassa di iscrizione per l’Orc World Championship 2014, che si terrà dal 2 al 9 agosto. Ma la stessa facilitazione sarà valida fino a sabato 1mo febbraio.

Tutti gli eventi a terra saranno di base a Kiel-Schilksee e in acqua ci saranno tre Classi, ognuna in regata per il proprio titolo, su due campi di regata diversi. Il Bando di Regata è pronto per essere scaricato dal sito www.orcworlds.com, mentre per avere ulteriori info per accedere all’agevolazione per l’iscrizione anticipata basta andare sul sito www.manage2sail.com.

Via | Federvela

Comments: 6

  1. Franco ha detto:

    Mi spiegate cosa ci fà una barca a motore in una notizia di una regata velica.
    Posso capire l’ignoranza dei mezzi di informazione generalisti dove le notizie vengono pubblicate senza alcuna competenza dei redattori, ma voi siete un sito di vela, dovreste riuscire a capire la differenza tra una barca a vela (da regata) ed una barca a motore (da crociera).
    A meno che la scelta abbia un fine polemico, una accusa neanche tanto velata verso il mondo delle regate d’altura che utilizzano i cabinati, sappiate che gran parte del lavoro che fa sopravvivere cantieri velai velisti professionisti eccetera sono proprio queste barche, e non quelle derive da quattro soldi di cui siete innamorati e su cui vi cimentate. Una regata come quella genera un fatturato che voi nemmeno immaginate.
    Idioti!

    • Mistro ha detto:

      Franco, dato che sono un one man band l’insulto giusto da rivolgermi è idiotA, al singolare.

      Perché è importante sapere esattamente con chi o quanti esattamente si interagisce.

  2. Gof ha detto:

    ” l’unico Mondiale di vela d’altura riconosciuto dall’ISAF”

    Un mondiale per domarli, un mondiale per trovarli,
    Un mondiale per ghermirli e nel buio incatenarli.

    Certo che è un peccato che non ne riconoscano due, potrebbero raddoppiare il fatturato alla faccia di voi idioti.

  3. Mistro ha detto:

    Complimenti per la citazione Gof 🙂

  4. crispilo ha detto:

    Gof for president !!!!! 😀 😀 😀

Comments are closed.