Grandissima vittoria dei fratelli Azzi alla Winter Cup 2013-2014

febbraio 24, 2014 | By Mistro
1

Con la Regata di San Valentino si chiude il circuito Winter Cup 2013-2014, evento co-organizzato dai Club di Portese, Toscolano-Maderno, Salò e Gargnano.

garda san valentino

Un bel Peler, il classico vento da Nord del Garda, ha accompagnato le flotte con raffiche di 12-15 nodi, nelle due manche della giornata finale.

La vittoria nei classe Fun è andata a Wanderfun dei fratelli Azzi (OOOLLLaaaAAAaaa) che con un primo ed un secondo posto chiudono il campionato invernale del Benaco. Secondo Funatica con Capello e Quecchia e terzo Funny Frog, con Tagliani e Turolla (CVT Maderno). Seguono le barche di Federico Biraghi e le Funnine, assenti giustificate causa l’influenza che ha colpito metà del simpatico team tutto rosa.

Nel gruppo dell’ORC, si impone il piccolo Ufetto 22, la bellissima carena firmata da Umberto Felci, nella versione affidata a Diego Petromer e Vinzi Festa (CVT Maderno). I quasi 7 metri dell’Ufo (6.70 metri) battono, grazie ai tempi compensati, il Mumm 30 La Fenice dell’armatore bresciano Cesare Onofri (CN Portese), portato per l’occasione dai fratelli Giovanelli, terzo il Prototipo 10 e Lode con Giorgio Noleppi (Canottieri Garda), tornato a gareggiare dopo una lunga pausa. Seguono il Dolphin 81 Mi Vida di Sperzagni (CN Portese), Evolution di Sergio Vitali (NC Moniga), l’Este 24 di Franco Tirelli (CN Portese) e Sei Un asso di Orazio Zanetti (CVT Maderno). In acqua, sempre nelle raffiche del gagliardo Peler, c’erano i ragazzi della squadra Under 15 dell’Optimist del CV Gargnano e del CVT Maderno, coordinata da Paolo Virgenti. A seguire le regate anche il presidente della XIV Zona FIV Domenico Foschini.

Prossimo appuntamento per il Circolo Vela Gargnano, la regata primaverile, a marzo, del Trofeo Roberto Bianchi.

Info su www.centomiglia.it

Comments: 1

  1. Gof ha detto:

    non ci sono più le mezze stagioni …
    Sul Garda la classe fun conclude la “winter cup”, e contemporaneamente sul lago di Bolsena inizia il campionato “primaverile”
    http://funbolsena.blogspot.it/

Comments are closed.