L’NM 38 Scugnizza è il vincitore del Campionato Nazionale del Tirreno

maggio 23, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su L’NM 38 Scugnizza è il vincitore del Campionato Nazionale del Tirreno

L’NM 38 Scugnizza Total Lubmarine di Enzo De Blasio è il vincitore del Campionato Nazionale del Tirreno concluso ieri nel golfo di Napoli. Secondo a pari punti Selene Alifax di Massimo de Campo, terzo Sagola Biotrading di Peppe Fornich.

Napoli – Settimana dei Tre Golfi

Ancora una giornata di sole a Napoli, con un vento di 8 nodi. “Siamo partiti male ed abbiamo cercato di recuperare lungo tutta la regata. Condizioni difficili per Scugnizza che non si esprime al meglio con quest’aria. Perfette invece per lo Swan 42 che ha regatato molto bene. Abbiamo temuto fino all’ultimo l’esito del Campionato. Per fortuna ha pagato il lavoro fatto nei giorni scorsi”, ha dichiarato Paolo Scutellaro, tattico dello scafo due volte Campione del Mondo ORC.

“Un ottimo test questo campionato che si è svolto con diversi tipi di vento e condizioni. Splendida la location, una bellissima organizzazione e come sempre un’accoglienza squisita da parte del Circolo”, ha commentato Massimo de Campo appena rientrato in banchina. Sagola Biotrading, terzo in classifica generale, vince la classifica IRC, seguito da Wanax di Giovanni di Cosimo. “Non abbiamo sfruttato perfettamente il vento ed abbiamo perso una posizione in classifica, complessivamente è stato un bel campionato, positivo il confronto con i professionisti. È confortante per la partecipazione al Campionato Italiano”, ha dichiarato Ugo Giordano, alla tattica di Wanax. Terzo Le Coq Hardì di GianPaolo e Maurizio Pavesi.

Nella categoria Gran Crociera vince Bluette di Mario Zappia, secondo White Magic di Roberto d’Angerio ed Elen di Roberto Rossopepe. Con quattro vittorie si aggiudica la classifica Minialtura Artiglio Chipstar di Alberto La Pegna e Giovanni de Pasquale, seguito dal Campione Zonale, Mary Poppins di Claudio Polimene, e Yanez di Fabio Rossi. L’evento, organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia, è stato affiancato da Ferrarelle, effervescente naturale, e UBI Banca Popolare di Ancona.

Info e classifiche su www.crvitalia.it

Comments: 0

Comments are closed.