Lunga Bolina-Trofeo Wind 2013 – Risultati finali

maggio 6, 2013 | By Mistro
0

Terminata con le vittorie in overall del Comet 41 Prospettica di Giacomo Gonzi (classe Orc) e del First 34.7 Vulcano 2 di Giuseppe Morani (classe Irc) la IV edizione del Lunga Bolina-Trofeo Wind, regata d’altura organizzata dal Circolo Canottieri Aniene. Prime tre in tempo reale: Aniene Tp 52, Cippa Lippa e Almabrada.

lunga-bolina-2013-01

lunga-bolina-2013-01
Immagine 2 di 6

Riva di Traiano 3 Maggio 2013 Partenza della regata d'altura

Le ultime barche hanno tagliato il traguardo nella mattinata del 5 maggio dopo aver navigato per 133 miglia sulla rotta Riva di Traiano-Formiche di Grosseto-Formiche di Burano-Giannutri-Riva di Traiano.

Nel gruppo Orc (42 barche, classifica valida per il Campionato Italiano Offshore), successo per il Comet 41 Prospettica di Giacomo Gonzi, un aficionado delle regate lunghe, che ha preceduto il Grand Soleil 43 Vanité di Mario Aquila e il Sun Fast 3200 Scheggia di Nino Merola.

Nel gruppo Irc (57 barche) la vittoria è andata al piccolo First 34.7 Vulcano 2 di Giuseppe Morani, davanti a Vanité e Prospettica.

I due vincitori overall e gli altri scafi che si sono aggiudicati il successo nelle singole classi saranno premiati mercoledì prossimo, 8 maggio, presso la sede del Circolo Canottieri Aniene (ore 18:30), dove è in programma la premiazione finale.

Negli Este 24 impegnati nella Coastal Race, nella prima giornata la partenza ritardata al mattino e una bella ma lunga bolina hanno impedito alla flotta di raggiungere l’arrivo a Cala Galera entro il tempo limite.

Nella regata di ritorno, nella seconda giornata, la spunta Gorditos di Paolo Brinati, davanti a Esterina di Brinati Senior, in terza posizione Garopea, quarta la Prima della Classe e quinta Frog di Romeo Piperno.

Info e classifiche complete su www.lalungabolina.it.

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.