Settimana dei Tre Golfi 2013 – Risultati primo giorno di regate

maggio 25, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Settimana dei Tre Golfi 2013 – Risultati primo giorno di regate

Napoli, 24 maggio 2013 – Prima giornata della Settimana dei Tre Golfi, manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia che assegna i titoli del Campionato Nazionale del Tirreno.

tre golfi napoli 2013 ventone

Due prove disputate con un libeccio sui 30 nodi e mare formato, otto dei trenta equipaggi scesi in acqua costretti a rientrare in porto prima del termine per lievi danni.

Al comando della classifica nella divisione ORC classe (1-2) Le Coq Hardì (CRV Italia), l’X-41 di Maurizio e Giampaolo Pavesi. Particolare la scelta del team di Raffica, di Pasquale Orofino, che nonostante abbia primeggiato in entrambe le prove si è ritirato per problemi tecnici.

Nella classe 3, vince Scugnizza, dell’armatore Vincenzo De Blasio del Circolo Canottieri Napoli, campione mondiale ORC a Helsinki 2012. Anche in questo caso a precedere il team napoletano, ma fuori classifica ufficiale, è stato Low Noise un M37 dell’armatore Giuseppe Giuffrè dello Yacht Club Chiavari. Mentre in classe 4 al comando figura il Vismara 34 Vlag dell’armatore Salvatore Casolaro con guidone della LNI Napoli.

Nella divisione IRC, che non regata per il Campionato Nazionale del Tirreno, a trionfare con ben due vittorie su altrettante gare è Squalo Bianco dell’armatore Concetto Costa del NIC Catania. Il First 35 siciliano precede in classifica rispettivamente i napoletani di Sexy (CN Vela), degli armatori Carlo e Marco Varelli e i liguri di Low Noise.

Info e classifiche complete su www.crvitalia.it

Comments: 0

Comments are closed.