Concluso il 470 Junior World Championship 2014 a Cervia

luglio 4, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Concluso il 470 Junior World Championship 2014 a Cervia

Cervia, 3 luglio 2014 – Con le Medal Race si è concluso il 470 junior World Championship organizzato dal Circolo Nautico Cervia – Amici della Vela, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, la Classe Italiana e la Classe Internazionale 470.

470 Junior World Championship 2014 podio 02

Nonostante avessero già confermato al termine della serie di qualificazione il titolo ottenuto lo scorso anno a La Rochelle, tanto le francesi Lemaitre-Retornaz, quanto gli spagnoli Xammar-Herp hanno onorato il campo di regata: il binomio transalpino ha addirittura vinto anche la Medal Race, mentre i due iberici sono finiti secondi dopo essere stati pescati OCS da parte dell’ottimo Comitato di Regata.

In campo femminile a completare il podio sono state le inglesi Lavery-Brickwood, settime in Medal e protagoniste di una partecipazione solida, e le israeliane Bar Am-Shoshan, seconde in Medal dopo un bel testa a testa con le inarrivabili francesi. Tra le italiane le migliori sono risultate Di Salle-Dubbini, uniche connazionali ammesse alla regata odierna che hanno terminato in nona posizione.

470 Junior World Championship 2014 podio 01

Tra i maschi, argento e bronzo sono andati ai francesi Pirouelle-Sipan, quarti in Medal e unici parsi in grado di insidiare i cinque volte campioni del mondo spagnoli – tre titoli nel 420 e due nel 470 – e ai tedeschi Winkel-Cipra, settimi in Medal. Ottimi sesti assoluti si sono classificati Pilati-Rubagotti, mentre ottavi hanno chiuso Ferrari-Calabro: per la cronaca, i due team azzurri hanno terminato la Medal in ottava e nona posizione.

Classifiche complete su juniorworlds.470.org

Comments: 0

Comments are closed.