Fraglia Vela Riva, Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

ottobre 14, 2023 | By Mistro
Commenti disabilitati su Fraglia Vela Riva, Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Fraglia Vela Riva, 13 ottobre 2023 – Ha preso il via oggi sul Lago di Garda la quinta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, dove gli atleti si sfideranno fino a domenica 15 ottobre.

Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving Monfalcone 01

Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving Monfalcone 01
Immagine 21 di 21

La prima giornata ha visto le quattro flotte in cui gli atleti sono divisi, tre batterie per la Divisione A e flotta unica per la Divisione B, completare due prove ciascuna con un vento leggero da Sud sui 7 nodi.

A fine della prima giornata, in testa alla classifica provvisoria della divisione A si trova Andrea Demurtas (1-3) della Fraglia Vela Riva, seguito da Lena Myller, nonché prima femmina, del circolo velico svizzero DRCS (2-3), e Sebastiano Macarini del Centro Nautico Bardolino (7-1). I primi tre posti nella classifica provvisoria della divisione B sono invece occupati da Filippo Nardocci della Lni Ostia (8-1), Annelie Meonie della Fraglia Vela Malcesine (5-6) e dalla svizzera Melisa Adakan della Zurcher Yacht Club (10-2).

Per la seconda giornata la partenza è fissata alle ore 13:00, da programma sono tre le prove da portare a termine per tutte e quattro le flotte.

Nell’attesa che la classifica di questa quinta e ultima tappa assuma una forma più definita con le regate dei prossimi giorni, si può già tracciare un bilancio dell’edizione del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving che va a concludersi.

I numeri netti dei partecipanti, ovvero gli atleti che hanno preso parte ad almeno una tappa, sono notevoli: 1065 iscrizioni in totale, di cui 845 atleti italiani e 220 stranieri. La tappa di Riva vanta numeri da record: dei 520 velisti in gara 159 provengono da paesi stranieri e appartengono a 100 circoli velici, i restanti 361 sono divisi tra 126 circoli italiani.

Sul sito ufficiale è possibile seguire le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, rimanere aggiornati su tutte novità e seguire il tracking delle prove: https://trofeokinder.optimist-it.com

Comments: 0

Comments are closed.