Fraglia Vela Riva, Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

ottobre 14, 2023 | By Mistro
Commenti disabilitati su Fraglia Vela Riva, Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving

Fraglia Vela Riva, 13 ottobre 2023 – Ha preso il via oggi sul Lago di Garda la quinta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, dove gli atleti si sfideranno fino a domenica 15 ottobre.

Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving Monfalcone 21

Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving Monfalcone 21
Immagine 1 di 21

La prima giornata ha visto le quattro flotte in cui gli atleti sono divisi, tre batterie per la Divisione A e flotta unica per la Divisione B, completare due prove ciascuna con un vento leggero da Sud sui 7 nodi.

A fine della prima giornata, in testa alla classifica provvisoria della divisione A si trova Andrea Demurtas (1-3) della Fraglia Vela Riva, seguito da Lena Myller, nonché prima femmina, del circolo velico svizzero DRCS (2-3), e Sebastiano Macarini del Centro Nautico Bardolino (7-1). I primi tre posti nella classifica provvisoria della divisione B sono invece occupati da Filippo Nardocci della Lni Ostia (8-1), Annelie Meonie della Fraglia Vela Malcesine (5-6) e dalla svizzera Melisa Adakan della Zurcher Yacht Club (10-2).

Per la seconda giornata la partenza è fissata alle ore 13:00, da programma sono tre le prove da portare a termine per tutte e quattro le flotte.

Nell’attesa che la classifica di questa quinta e ultima tappa assuma una forma più definita con le regate dei prossimi giorni, si può già tracciare un bilancio dell’edizione del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving che va a concludersi.

I numeri netti dei partecipanti, ovvero gli atleti che hanno preso parte ad almeno una tappa, sono notevoli: 1065 iscrizioni in totale, di cui 845 atleti italiani e 220 stranieri. La tappa di Riva vanta numeri da record: dei 520 velisti in gara 159 provengono da paesi stranieri e appartengono a 100 circoli velici, i restanti 361 sono divisi tra 126 circoli italiani.

Sul sito ufficiale è possibile seguire le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, rimanere aggiornati su tutte novità e seguire il tracking delle prove: https://trofeokinder.optimist-it.com

Comments: 0

Comments are closed.