IFDS World Championships 2014 – Gualandris-Zanetti in testa

agosto 21, 2014 | By Mistro
0

Ad Halifax, in Canada, ieri è andata in archivio la seconda giornata degli High Liner IFDS World Championships, i Campionati Mondiali delle classi paralimpiche. Nella classe Skud 18, l’equipaggio formato da Marco Gualandris e Marta Zanetti è ancora una volta il protagonista di giornata e grazie ad una nuova vittoria e un terzo posto, conquista la vetta della classifica davanti agli inglesi Rickham-Birrell, campioni del mondo in carica e favoriti della vigilia.

gli_azzurri_gualandris-zanetti_skud_18

Una giornata davvero lunga, quella di ieri, per tutti gli equipaggi impegnati in questa manifestazione organizzata dal Royal Nova Scotia Yacht Squadron, che si concluderà sabato 24 agosto. Splendido il tempo fin dalla mattina, con un caldo sole a brillare in cielo, ma purtroppo l’iniziale assenza di vento ha costretto i concorrenti ad un’attesa di oltre due ore in mezzo al mare. Poi, verso le 14:30, finalmente è entrato un vento da Ovest tra i 10 e i 15 nodi d’intensità, che ha consentito di svolgere due regate per ciascuna delle tre classi in acqua.

Nello Skud 18, come già anticipato, Gualandris-Zanetti hanno nuovamente regatato molto bene, riuscendo a conquistare la leadership della classifica dopo un totale di quattro regate (di cui due vinte dagli azzurri). Nel 2.4, invece, Antonio Squizzato ha ottenuto un 28-17 di giornata ed è 28mo in classifica (al comando l’inglese Helena Lucas), mentre l’equipaggio del Sonar formato da Cristiano D’Agaro, Gian Bachisio Pira e Fabrizio Solazzo, dopo un decimo posto nella prima prova del giorno, è incappato in una squalifica a causa di una protesta persa con l’equipaggio norvegese ed è 13mo nella generale (in testa i canadesi Tingley-Lutes-Campbell).

Classifiche complete su www.ifdsworlds2014.ca – Foto di Massimo Dighe

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.