Nicolò Renna conquista l’Europeo Techno 293 Plus

aprile 9, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nicolò Renna conquista l’Europeo Techno 293 Plus

Grazie ad un ultima regata, magistralmente condotta sul diretto avversario Garandeau, il portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna ha conquistato il titolo europeo della classe olimpica giovanile Techno 293 Plus.

Giorgia-Speciale-Niccolò-Renna

Riuscendo nell’impresa si è così realizzata una bella doppietta azzurra insieme all’altra vittoria dell’anconetana Giorgia Speciale nella categoria femminile: due ori che continuano a dare lustro al windsurf nazionale.

Alta tensione dunque in tarda mattinata sul Golfo di Mondello per l’ultima e decisiva regata della categoria maschile, che avrebbe portato per Nicolò Renna l’oro o l’argento: Nicolò è riuscito a mantenere la concentrazione e a regatare controllando il francese Garandeau in condizioni di vento abbastanza leggero. All’arrivo il francese ha tagliato il traguardo davanti a Renna, terzo, ma di sole due posizioni rispetto al torbolano, che forte dei 6 punti di vantaggio accumulati dopo le prime 14 regate, si è aggiudico la vittoria finale e il titolo europeo, mantenendosi primo con un margine di 4 punti. Terzo gradino del podio per l’altro francese Pouliquen (secondo nell’ultima prova, ma troppo distante dai due duellanti per poterli insidiare).

Con questa vittoria Nicolò Renna guadagna un posto per l’Italia agli YOG anche per i ragazzi del Techno, posto che le ragazze avevano già ottenuto, grazie al titolo Mondiale vinto da Giorgia Speciale in Francia a luglio scorso.

Nei primi dieci anche il local Giorgio Stancampiano (CC Roggero Lauria), nono, che in settimana ha anche ottenuta una vittoria di prova, ed Enrica Schirru (CV Windsurfing Club Cagliari) che chiude in settimana posizione overall tra le ragazze, ma quinta nella classifica europea, ed anche lei può dirsi fiera di due secondi posti ottenuti nelle singole prove.

Info e classifiche complete su europeans2018.plus.techno293.org

Comments: 0

Comments are closed.