Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno 2013

marzo 27, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno 2013

La trentesima edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno si terrà dal 20 aprile al 1 maggio 2013.

Le classi ammesse a regatare sono al momento J24 , IRC/ORC, Optimist, Tridente, Open Bic,2.4 Mr, Martin, Europa, Dinghy, Laser Bug, Melges, Vaurienne, Vele Storiche e 420. Alla scorsa edizione hanno preso parte 16 classi, 290 imbarcazioni e 1100 regatanti, provenienti da 20 differenti nazioni.

trofeo_accademia_navale_2012_17

L’edizione 2012 ha visto l’affluenza di ben 100.000 visitatori, per questo per il 2013 il Villaggio Tuttovela prolungherà il periodo di apertura, estendendolo dal 20 aprile sino all’1 maggio. La città di Livorno e l’Accademia Navale ospiteranno, inoltre, un caleidoscopio di eventi culturali e folkloristici, che vedrà il susseguirsi di manifestazioni dal grande appeal, esposizioni e mostre d’arte.

Sempre più forte sarà l’attenzione per il sociale, con iniziative mirate a coinvolgere attivamente nell’evento i giovani, la cittadinanza e soprattutto i meno fortunati. Ne sono un esempio la raccolta fondi che saranno devoluti a scopo benefico, il concorso “il Mare e le Vele” e le giornate dedicate alla solidarietà presso il Villaggio Tuttovela.

Per la prima volta, il logo ufficiale della trentesima edizione del TAN sarà scelto tra quelli realizzati dagli studenti delle scuole livornesi, con l’assegnazione al vincitore di una borsa di studio. A questo si aggiunge la presenza alle regate delle imbarcazioni e degli equipaggi dell’Unione Italiana Vela Solidale, alle quali sarà dedicata una specifica finestra temporale dal 29 aprile all’1 maggio.

Una novità assoluta sarà anche il “Villaggio Salute”, presso i cui stand visitatori e regatanti potranno effettuare gratuitamente esami e consulti medici, all’insegna della promozione di uno stile di vita più sano e consapevole.

Info su www.trofeoaccademianavale.eu

Comments: 0

Comments are closed.