I corsi 2017 della Extreme Sail Accademy

gennaio 16, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su I corsi 2017 della Extreme Sail Accademy

La Extreme Sail Accademy nasce dalla volontà di Sergio Frattaruolo di creare un centro che – al pari del centro di addestramento del Cem de La Grande Motte, in Francia – sia un punto di riferimento per l’insegnamento, il perfezionamento e la pratica della vela ad alto livello, un luogo dove vivere il mare in sicurezza e arricchendo il proprio bagaglio di esperienze con professionisti e atleti del settore.

Un progetto nato per condividere la passione per la vela e l’oceano, ma soprattutto mettere tecnica ed emozioni alla portata di tutti, dai navigatori più esperti pronti a perfezionarsi, agli aspiranti velisti in cerca di ispirazione per muovere i primi passi nel mondo della vela.

Realtà ormai consolidata oggi la Extreme Sail Accademy offre Stage di Navigazione Oceanica in Atlantico, proposti con base a Lisbona: sono classi di specializzazione tecnica a diversi livelli, in cui si alternano sessioni teoriche e giornate di navigazione offshore sul Class 40 Calaluna, una barca nata per le regate oceaniche in solitario o in equipaggio, progettata per navigare in ogni condizione meteo.

Gli stage offrono a velisti dilettanti e professionisti la possibilità di perfezionare le proprie competenze nella massima sicurezza, ma anche di vivere al meglio la passione per il mare e la natura.

I corsi spaziano dall’Ocean Solo Sailing, un corso di navigazione in solitario. che ha come obiettivo impara a navigare in completa autonomia, all’Ocean Training, un corso completo di navigazione oceanica con l’obbiettivo di conoscere la barca e imparare concretamente a prevenire e reagire nelle principali emergenze: uomo a mare, collisione e navigazione con cattivo tempo. Nella seconda fase di questo corso è prevista una lunga navigazione non stop in oceano dove gli allievi lavorano 24 ore su 24 divisi in due team, di due/tre persone, alternando 3 ore di riposo a 3 di lavoro.

Link al calendario dei corsi 2017 extremesailacademy.com

Comments: 0

Comments are closed.