Loro Piana Superyacht Regatta 2014 – Day 2

giugno 6, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Loro Piana Superyacht Regatta 2014 – Day 2

Porto Cervo, 05 giugno 2014. Nessun cambiamento al vertice delle classifiche nonostante le competizioni serrate nella seconda giornata della Loro Piana Superyacht Regatta, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media.

GRANDE ORAZIO, Southern Wind Shipyard, Farr Yacht Design, 24.72m

GRANDE ORAZIO, Southern Wind Shipyard, Farr Yacht Design, 24.72m
Immagine 1 di 9

GRANDE ORAZIO, Southern Wind Shipyard, Farr Yacht Design, 24.72m

Sempre ben saldi ai vertici delle rispettive classifiche Firefly (Divisione A), Moonbird (Divisione B) e Grande Orazio (Divisione C), mentre si sono registrati cambiamenti nelle posizioni successive. La manifestazione, giunta alla settima edizione, si chiuderà sabato 7 giugno.

Accompagnati da un maestrale intorno ai 17 nodi, i superyacht hanno puntato da subito verso l’Isola dei Monaci per poi scendere e imboccare il canale lasciandosi a dritta la Secca di Tre Monti. Una volta girata la boa in prossimità di Spargi, sono riscesi lungo il canale tra la costa e le isole tagliando il traguardo alla Secca di Tre Monti.

Nella regata di giornata il 35 metri Firefly è riuscito a difendere il suo primato nella Divisione A grazie ad un altro primo piazzamento. Buono anche lo scatto in avanti del WallyCento Magic Carpet 3 che, con il secondo posto ottenuto nella prova, agguanta il secondo gradino della classifica overall davanti al 37 metri Ghost.

Moonbird, Cameron Appleton alla tattica, si rende protagonista di un’altra ottima prova confermando il suo primato tra i superyacht della Divisione B. Si aggiudica il secondo posto nella prova il Southern Wind 100 Cape Arrow, guadagnando anche la seconda posizione della classifica overall. Sul terzo gradino del podio lo sloop di 34 metri Unfurled.

Si conferma leader della Divisione C il neovarato Grande Orazio che, battendo il guidone dello YCCS, anche oggi taglia il traguardo per primo. Lo seguono a ruota l’80 piedi Selene e Karibu del cantiere Oyster rispettivamente secondo e terzo nella regata di oggi.

info e classifiche complete su www.yccs.com e www.loropianasuperyachtregatta.com – Foto © Carlo Borlenghi/Superyacht Media

Comments: 0

Comments are closed.