Record di nazioni iscritte ai 2017 Para World Sailing Championships di Kiel

maggio 4, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Record di nazioni iscritte ai 2017 Para World Sailing Championships di Kiel

Il numero record di 39 nazioni sarà presente ai 2017 Para World Sailing Championships di Kiel, in Germania, dal 19 al 25 giugno 2017.

2.4 Norlin OD

Massimo Dighe, Para World Sailing Manager: “Il Para World Sailing Championships è un passo fondamentale sulla strada della reintegrazione della vela ai Giochi Paralimpici e sono lieto che il duro lavoro da parte World Sailing stia pagando.

L’elenco iscritti comprende molte nuove nazioni e nuovi atleti provenienti da paesi tradizionalmente non presenti come il Cile, Indonesia, Lettonia, Macao, Namibia, Sud Africa, Turchia, Tunisia e Uruguay.

“Mentre è incoraggiante vedere così tante nuove nazioni in gara, è importante che non perdiamo la messa a fuoco e continuiamo a far progredire il mondo della vela paralimpica. Speriamo che questo sia solo l’inizio e che nuovi paesi e atleti siano coinvolti e ci seguano nello sport che amiamo.”

Le classi presenti a Kiel:

2.4 Norlin OD – Open Gender One Person Keelboat – Minimum Disability
Hansa 303 – One Person Keelboat Male – Minimum Disability
Hansa 303 – One Person Keelboat Female – Minimum Disability
Weta Trimaran – Open Gender Two Person Multihull – Minimum Disability
Skud18 – Open Gender Two Person Keelboat – Minimum Disability

Perché sia preso in considerazione il reintegro della vela ai giochi paralimpici ai campionati Mondiali devono partecipare un minimo di 32 nazioni da 3 regioni IPC. La partecipazione media ai Mondiali precedenti è stata di 28 nazioni.

Para Worlds: Event detailsNotice of RaceEntry list

Comments: 0

Comments are closed.