Brand new Grand Soleil LC 46

aprile 15, 2014 | By Mistro
0

Il Cantiere del Pardo ha annunciato l’uscita di un nuovo modello, il Grand Soleil 46 LC, dove LC sta per Long Cruise, una nuova gamma che sarà composta da tre imbarcazioni.

grand-soleil-46-lc-02

grand-soleil-46-lc-02
Immagine 2 di 11

Al Boot 2014 di Düsseldorf di gennaio era stato annunciato l’accordo grazie al quale il Cantiere del Pardo passava dal cantiere Bavaria alla famiglia Trevisani, già proprietari di Sly yachts. Questa è la prima grande novità frutto dell’acquisizione.

Il nuovo 46 LC è disegnato da Marco Lostuzzi per le linee d’acqua e da Nauta design per gli interni, e pur richiamando “l’estetica” del cantiere di Forlì nelle linee della tuga, segna l’ingresso in un segmento completamente nuovo, quello dei blu water, barche pensate per le lunghe navigazioni, concepite per ospitare il suo equipaggio in comodità per lunghi periodi.

L’obiettivo è conquistare un pubblico europeo e extraeuropeo offrendo una barca con stile ed eleganza italiani ma capace di navigare su lunghe distanze in massima sicurezza e in modo confortevole.

Caratteristiche che saltano subito all’occhio sono il pozzetto asimmetrico, il grande rollbar sul quale sarà fissato il paranco di scotta randa e che offrirà supporto ad un grande spray hood e/o un parabrezza in cristallo, molto apprezzato in nord Europa. Il bompresso fisso a prua per fissare il punto di mura del gennaker o code 0.

Il layout interno prevede 2 o 3 cabine, con le 3 cabine si avrà l’armatoriale a prua e due grandi cabine a poppa.

La scheda tecnica del Grand Soleil 46 LC

L.f.t. 14,74 m
L. scafo 14,00 m
Baglio massimo 4,41 m
Pescaggio 2,30 m
Dislocamento 11.000 kg
Superficie velica 104,60 mq

Sito ww.grandsoleil.net Grand Soleil 46 LC 01

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.