Campionati Nazionali Giovanili (classi singole) e CICO 2013

settembre 5, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionati Nazionali Giovanili (classi singole) e CICO 2013

Messi in archivio i Campionati Nazionali delle classi in doppio e la Coppa Primavela, la settimana prosegue con altri due importanti eventi del calendario nazionale della Federazione Italiana Vela, in programma da oggi, 4 settembre 2013, a domenica:  la seconda parte dei Campionati Nazionali Giovanili (classi singole) a Follonica (GR), riservati ad Optimist, Laser, Techno ed RS:X, e la prima fase dei CICO Campionati Italiani Classi Olimpiche a Riva del Garda (TN), aperti alle classi 49er, 49er FX e Nacra 17.

giovanili-classi-singole-cico-03

giovanili-classi-singole-cico-03
Immagine 3 di 4

Il golfo di Follonica accoglierà più di 400 giovani velisti Under 19 divisi tra derive (Optimist, Laser Radial M/F, Laser 4.7 M/F) e tavole a vela (Techno 293 M/F ed RS:X con vela 8.5), per un evento, con base presso il Villaggio Marino Agoal di Follonica, che vedrà schierati in mare, oltre agli iscritti, anche più di 120 mezzi a motore tra barche comitato, posa boe, barche appoggio, assistenza e gommoni di tecnici e allenatori.

I Campionati Nazionali Giovanili riservati alle classi singole sono organizzati dal Club Nautico Follonica e dal Gruppo Vela della Lega Navale Italiana di Follonica, con la collaborazione del Club Nautico Scarlino, dello Yacht Club Punta Ala, dell’Associazione Protemare e del Circolo Nautico Carbonifera.

Sull’alto lago di Garda, organizzato dalla Fraglia Vela di Riva, saranno invece di scena tre classi olimpiche: 49er, 49er FX (femminile) e Nacra 17, il nuovo catamarano per equipaggi misti. Protagonisti della prima parte dei CICO Campionati Italiani Classi Olimpiche (la seconda è in programma al Marina di Loano dal 13 al 16 settembre).

Foto Fabio Taccola

Comments: 0

Comments are closed.